Cosma srl vanta una storia ultratrentennale nel settore della componentistica per elettrodomestici. Nata nel 1980 a San Vito al Tagliamento (PN) come azienda produttrice di griglie per cucine e piani cottura in piattina di ferro smaltata, diversifica negli anni la propria gamma ed assume una dimensione internazionale. Unica azienda italiana ad affiancare le produzioni di griglie in ferro smaltato e ghisa, Cosma ne è oggi il principale produttore europeo con stabilimenti nelle aree più strategiche del mondo.

Punto di partenza è la griglia in ferro smaltata, funzionale e duttile: Cosma introduce da subito importanti innovazioni nel processo produttivo come pure nella tipologia di prodotto. Il tradizionale impiego del ferro con sezione rotonda viene affiancato dall’impiego della piattina che garantisce risultati estetici molto graditi. Lo smalto è applicato con tecniche all’avanguardia che ne garantiscono l’integrità e l’aspetto anche dopo un lungo utilizzo. Design innovativo e colore caratterizzano la nuova generazione di griglie smaltate Cosma.

Cosma è oggi un gruppo che unisce lunga esperienza e grande attenzione alle esigenze dei clienti: le aziende che lo compongono mantengono una cura artigianale pur adottando processi produttivi industriali. Il cliente troverà in Cosma non solo un fornitore, ma un partner commerciale e un consulente in grado di risolvere le più diverse problematiche come pure di sviluppare progetti personalizzati per rispondere alle specifiche esigenze.

Ricerca, innovazione e design caratterizzano il prodotto di Cosma.  Affidabilità, armonia con l’evoluzione dei mercati, capacità produttiva ed un’efficiente rete commerciale nel mondo, sono le garanzie offerte alla clientela.