01. TRACCIABILITÀ PRODOTTO

Ogni prodotto viene seguito passo a passo lungo la filiera del processo produttivo attraverso l’implementazione di programmi gestionali univoci. Questo consente ad ogni nostro cliente di poter avere immediata percezione dello stato di avanzamento della commessa e la perfetta tracciabilità del prodotto e di tutte le sue componenti.  

Le aziende del gruppo Cosma associano tecnologia avanzata e cura artigianale adottando processi produttivi in grado di risalire alla singola produzione del pezzo: “rintracciabilità”. L’attuazione di un percorso di questo tipo si traduce in efficienza, elemento fondamentale oggi per essere competitivi con elevati livelli di qualità. I severi controlli lo certificano, determinando così l’affidabilità dell’azienda a livello internazionale.

02. FLESSIBILITÀ DI PRODUZIONE

Ogni azienda del gruppo Cosma produce e distribuisce il prodotto interfacciandosi con mercati internazionali che raggiunge con rapidità e precisione grazie ad un sistema di logistica integrata molto efficiente. Queste caratteristiche e la capacità di far fronte tempestivamente ai picchi produttivi dimostrano la flessibilità del gruppo, punto di forza delle realtà più moderne e competitive.

Cosma Group rappresenta un punto di riferimento per aziende internazionali nel settore degli elettrodomestici quali: Whirlpool, Indesit, Smeg, Electrolux e molti altri che qualificano il nostro lavoro testimoniando partnership consolidate.

03. CERTIFICAZIONI

Prodotti all’avanguardia e qualità comprovata secondo le normative UNI, EN ed ISO sono il naturale risultato di un impegno incessante, sollecitato e promosso dall’interno. Tutta la produzione viene certificata dai clienti di cui l’azienda non è solo fornitrice ma partner. È proprio in partnership con realtà leader del mercato elettrodomestico e grandi firme del mondo del design che Cosma coprogetta molti dei suoi prodotti. Queste collaborazioni dimostrano serietà e competenza, costituendo altresì uno stimolo per il continuo miglioramento. La qualità per Cosma non costituisce un punto di arrivo, ma una base di partenza verso un ulteriore perfezionamento.

04. SERVIZIO AL CLIENTE

La pianificazione del progetto rappresenta un passaggio cruciale per la gestione efficiente della produzione. Cosma è strutturata per collaborare con il cliente in ogni step della progettazione. Il suo team di ricerca è in grado di fornire la propria consulenza per lo sviluppo di prodotti sempre più performanti sotto il profilo tecnico, funzionale ed estetico. Per offrire flessibilità estrema ai committenti, tutti i macchinari sono stati appositamente studiati per effettuare cambi di attrezzature in brevissimo tempo.